FORUUM

Vacuum Music Foruum / Italian posts - fans italiani, uniamoci!
You are not logged in.
You can take part in Vacuum fans megacollage


Home | Foruumists list | Rules | Register | Login
Vacuum Music Foruum » Vacuum discussion » Italian posts - fans italiani, uniamoci! Topic closed
Author
Message Pages: 1 ... 10 11 12 13 14 15 16 ... 26
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
No ne hanno fatti altri, ma naturalmente mai in Grecia...
per loro era una platea inedita... di persone
che li sentivano per la prima volta live...

un pò di freddezza-distacco mi sembra il minimo...

e se è vero che herr lindblom non sa più cantare ;) una
situazione del genere non lo mette di certo a suo agio.

en passant... ma se hanno avuto succcesso in grecia, perchè
non un tentativo in Italia? WHY?
Le persone a cui ho fatto sentire YWLILUTT l'hanno apprezzato..
e ho notato che erano tutti fan dei Queen..
(combinazione czarina? ;) )

Last edited by Morris (12-10-2005 09:18)


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

12-10-2005 09:11
   
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Oh carissimo Mau....

Che lusinghe.... La cosa mi fa estremamente piacere.....

In Italia non sono richiesti..... In Grecia The Void ha avuto un minimo di successo e quindi ci sono state (probabilmente) delle richieste da parte del pubblico....

Guarda, Cecilia, più che altro dopo Bard e la Shiptjenko (Mau, non svenire)....

Boh, insomma..... Forse un giorno li vedremo anche in Italia.... Intanto sto cercando di promuovere i Vacuum... Ho già fatto vedere le foto di Mat e Anders.... Vediamo come andrà con le canzoni....

Ora che ci penso.... Ma i Vacuum avevano fatto dei concerti sia dopo Bard, sia dopo l'oggetto di venerazione di Mau.... Scusa, nel 2002 erano andati pure in Odessa, festival Chajka.. e a Kiev....

Last edited by White Queen (12-10-2005 10:39)


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

12-10-2005 10:14
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
:lovevac:  :rab:  :dance:  :void:  :heart:  :teeth:

Ce l'ho! E' tra le mie mani! Ieri mi sono arrivati YWLILUTT e Culture of the night, in perfetto orario e in perfetto stato! Sono quasi incredula di poter finalmente stringere questo disco  :wacko:
L'ho sentito solo due volte (altrimenti non studiavo, e già perdo tempo abbastanza) ma devo dire che sicuramente è meglio di come me l'aspettavo (mi ero preparata quasi al peggio), anzi è veramente emozionante.
Ma prima una parola su Culture of night che contiene due versioni nuove di Culture of night e di Power e quella di Power è quasi meglio di quella standard di SATC.  Ripples on the surface fantastica.

Your Whole Life è... come dire, è qualcosa di diverso ma è anche pienamente Vacuum. Quindi non capisco più tutte 'ste storie di chi preferisce uno e chi preferisce l'altro.
La canzone che mi ha emozionato di più è Mind your mind, bellissima e commovente (e io non sono una facile alla commozione). They do it e Fools like me le avevo già ascoltate abbondantemente grazie ai video. Something evil I love è affascinante e sardonica. Anche la tanto polemizzata Dead mi è piaciuta un sacco. Quella che mi ha lasciato un po' delusa invece è Sea of Silence perché io l'avrei fatta con una musica tutta diversa, una che suggerisse appunto il silenzio invece che quella musica vivace.

La voce di Mattias... certo, non è come quella che cantava Let the mountain come to me o quella che per me è il manifesto del talento di Mattias, Science of the sacred (quante volte ho provato a cantare il ritornello con lui, con la mia voce che crolla ad un certo punto!). Però è un'interpretazione vocale in linea con l'argomento e l'atmosfera delle canzoni. La prima traccia, Your whole life etc, forse avrebbe avuto bisogno della vecchia impostazione vocale.

Non credo che Mattias non sappia più cantare, mi rifiuto di crederlo! Deve essere stata una scelta, anche perché nelle tracce nuove di Culture of night canta con la solita voce, e il disco precede di soli due anni YWLILUTT. Com'è possibile che abbia disimparato a cantare? Forse, intendete voi, ha avuto un danno alle corde vocali?

Passando ad altro, sottolineo che io non ho assolutamente niente né contro Bard né contro la Marina! Anzi... come dimenticare i fantastici coretti cantati da Marina? Più che altro è preoccupante guardarla sulla copertina di Culture of night perché ha certe rughe da cinquantenne...

Sì, mi ricordo anch'io i concerti di un paio di anni fa, ho letto qualche testimonianza. Ma appunto, era un pubblico più testato e conosciuto di quello greco.
Baci  :flower:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

13-10-2005 05:04
Website  
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216

Cecilia wrote:



Anzi... come dimenticare i fantastici coretti cantati da Marina?



eeeh già...  :heart:

sono felice che tu abbia il cd... ascoltalo mentre guidi... rende molto...
:lovevac:


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

13-10-2005 09:28
   
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
Vale: ad atene sarà stata una defaillance... :winky: magari il giorno prima chissà che aveva
fatto in giro per le spiaggie greche...   :censored: 

:claps:


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

13-10-2005 09:32
   
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Sì Mau.... si sarà ubriacato a bestia.... (non aggiungiamo altro) :rolleyes: .......

La voce di Mattias.... E' sbagliato dire che non sa proprio cantare, in giro di due anni non è possibile che non lo sappia più fare... anche perché non mi risulta che abbia avuto delle lesioni.... Il punto è che non ci bada più alla voce, nel senso che prima Mat impostava la voce in una certa maniera per cantare, ora, invece, non lo fa più in quanto crede che debba venire dal cuore.....

Cecilia, ma tu quale "Culture of Night" hai preso? Sei sicura che sia quello del 2002? Se è quello, ci dev'essere anche "Icaros"... E se fai caso, la voce è quella di ora..... Poi, se vai a vedere i concerti del 2002 a Chajka, Mattias canta "Fools like me", con la voce da Bowie..... Quindi............

Ah, ora sono solo io a non avere YWLILUTT.....


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

13-10-2005 10:36
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Sì, sì, Culture of night 2002! Cerrrto che c'è Icaros!  :baloon:
Però anche in alcuni momenti di YWLILUTT canta con la voce "normale" (più che normale, quella sua usuale del passato). Il fatto è che credo che abbia voluto adeguare la voce ai nuovi contenuti "esistenziali" (chiamiamoli così) di YWL, nel senso che cantare di sconfitta e di dubbi col vocione potente del passato forse gli sembrava un po' contraddittorio. Io resto convinta (almeno spero!) che sia una decisione voluta (e ponderata!) il fatto di cantare con una voce più fragile e acuta.
Voce da Bowie? E' per questo che ringrazia David Bowie nei ringraziamenti? Non sapevo...

non voglio sapere di quello che fa Mattias sulle spiagge greche  :censored:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

13-10-2005 14:06
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Fra l'altro, Cecilia, lo sai che Mau aveva trovato su internet una lettera di D. Bowie in cui egli esaltava le qualità dei Vacuum?

Io so cosa ha fatto sulle spiagge greche.... Lo so........ Ovviamente avrà guardato il tramonto, come Petit Prince...... magari con una Beck's tra le dita..... haha.... Ho rovinato l'immagine?


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

14-10-2005 11:42
E-mail  
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
ecce homo :)

http://www.subspace.se/artist/vacuum.asp#

Vale non hai rovinato l'immagine... per niente!!!  :tears:  :tears: è molto commovente...


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

14-10-2005 17:17
   
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Grazie Morris per il link! E' davvero interessantissimo! Beh, la mia ammirazione per il Duca cresce...

_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

15-10-2005 05:46
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
YAHOOOOOO!!! Gente, non ci posso credere!!!! Mattias ha risposto alle domande!!!!! Am I dreaming??

Un'altra bella notizia se non la sapete ancora : YWLILUTT verrà realizzato in Italia!!! Lo devo comprare per forza "dal vivo".......

Baci, keep rocking!


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

17-10-2005 11:38
E-mail  
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
:lovevac:   :oooo:

( e viva il Duca Bianco anche ;))

Last edited by Morris (17-10-2005 13:06)


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

17-10-2005 13:04
   
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
:claps:  :app:  YAHOO! YWLILUTT in Italia! E chi ci sperava più! Sono contentissima! Costringerò le mie amiche a comprarselo  :suk:  :music:

Mattias ha risposto? Ora vado subito su vacuum-people a vedere, così gli lascio anche le mie impressioni su YWL.

edit: ho letto tutte le risposte! Wow! Ma quindi mi chiamo come la sorella di Mattias? Oh-oh-oh! :rabbit:

E ora vi sto per fare una domanda... So che sembrerò molto scema, ma c'è qualcuno che mi sappia spiegare in modo semplice e chiaro che cosa ha fatto Alexander Bard dopo i Vacuum? Io so che: ha fondato gli Alcazar, o perlomeno li ha messi insieme; ha fondato gli Army of Lovers; ha fondato i Bodies without Organs. Ma questi due gruppi, che musica fanno? Quali cd hanno registrato? Voi li avete sentiti? Scusate se è una domanda troppo stupida  :blush:

ps banale: in questo momento salterei addosso a Mattias.

Last edited by Cecilia (17-10-2005 17:30)


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

17-10-2005 16:59
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Cara Cecilia,
anch'io sono infinitamente contenta sia per YWLILUTT che per le rispote di Mat!

Proverò a rispondere alle tue domande....

Alexander Bard (dio mi perdoni se nomino quest'uomo) fonda gli Army of Lovers prima dei Vacuum.. La musica che fanno è pop (il singolo più famoso si crede che sia "Israelism".... Mi pare che sia una dance-hit... Non saprei però dirti con precisione gli album e le canzoni)).  E' vero, forma anche gli Alcazar.... anche lì è tutto pop (il sigolo più famoso pare che sia "Crying at the discotheque"). Dei Bodies Without Organs.... lì boooooh..... So solo che hanno fatto uscire "Prototype", il loro primo album.....

Magari rivolgiti a Nika o vai a vedere la parte del forum dedicata anche ai BWO...

Spero di averti chiarito un po' le idee..

A presto!
Keep rocking!


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

18-10-2005 10:16
E-mail  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Una domanda così... ma... il Duca Bianco chi sarebbe?

_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

18-10-2005 10:19
E-mail  
Pages: 1 ... 10 11 12 13 14 15 16 ... 26   Topic closed
Jump to

 
return to the main page
close this window