FORUUM

Vacuum Music Foruum / Italian posts - fans italiani, uniamoci!
You are not logged in.
You can take part in Vacuum fans megacollage


Home | Foruumists list | Rules | Register | Login
Vacuum Music Foruum » Vacuum discussion » Italian posts - fans italiani, uniamoci! Topic closed
Author
Message Pages: 1 ... 16 17 18 19 20 21 22 ... 26
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Premetto che dopo sentirne tanto parlare qui ho ascoltato Playing the Angel alla Feltrinelli ma non m'è piaciuto tanto da indurmi a comprarlo. E' musica un po' più "forte" di quella che ascolto generalmente  :blush:  :music:

Penso che perdere un leader possa avere degli effetti sia negativi che positivi. Negativi, perché ti ritrovi all'improvviso senza quella che era la tua fonte di idee, di materiali, di suoni ecc. Molto smarrimento: "Che faremo ora senza il nostro leader? Ci ci porterà avanti?"
Contemporaneamente questa assenza del leader ti costringe a rimboccarti le maniche e a farcela da solo, quindi può essere stimolante per la tua creatività personale che magari sotto al leader dovevi tenere più sotto controllo.
In ogni caso sono d'accordo con te, Valeria, certo l'alzata di tacchi di Bard deve essere stata un colpo per il resto del gruppo, e a peggiorare le cose si sono messi pure i guai personali di Mattias. Però, appunto, anche dopo molto tempo, molti sforzi, problemi e sacrifici sono riusciti a fare un progetto "loro", YWLILUTT, che prende forma sulla personalità di Mattias.
Spero di non essere stata troppo contorta in questo mio ragionamento...   :crazyfun:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

14-12-2005 01:53
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
E' davvero un peccato che Playing The Angel non ti sia piaciuto.... Ma almeno "Precious" come ti sembra (sempre che tu l'abbia sentita)?

Visto che l'hai ascoltato, ti sembra che la musica dei Vacuum (precisamente Your Whole Life Is Leading Up To This) assomigli a quella dei Depeche Mode? So che magari non hai ascoltato tutto l'album e magari non conosci gli album precedenti dei Depeche, ma da quello che hai sentito, non ti sembra che i Vacuum si siano ispirati all band inglese?

Per Morris :
Volevo correggere il mio post di prima....

Alexander Bard nei Vacuum aveva lo stesso ruolo che ha

Martin Gore
 
nei Depeche Mode....

Così è più corretto.... Figuriamoci se Bard dev'essere uguale a Mart! Che bestemmia.....

Last edited by White Queen (14-12-2005 04:04)


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

14-12-2005 03:55
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Beh, naturalmente, specifico che l'ho solo sentito per poco tempo, provandolo con le cuffie in un negozio, e sono assolutamente d'accordo col fatto che moltissimi dischi non rendono al primo ascolto. Forse dovrei farmelo prestare da qualcuno che ce l'ha e ascoltarlo con calma.

Mi è sembrato che sì, qualche sonorità un po' più distorta dei nuovi Vacuum possa provenire dai DM. Solo che mi sembra - da quello che ho capito nel mio ascolto non approfondito - che il suono dei DM sia abbastanza meno "armonico" (non mi viene un termine giusto) di quanto siano i Vacuum.

Ma con questo non voglio togliere niente né ai Depeche Mode né ai Vacuum  :smile:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

14-12-2005 16:54
Website  
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
Spero di non dire eresie....
ma penso che i DM sono meno "pop"... E questo grazie al loro successo
che permette loro di rimanere al di fuori di qualsiasi "categorizzazione" musicale,
continuando con il proprio stile che ha trovato numerosi "devotee" nel mondo  :heart: 

Ma i Vacuum, poi, per voi sono POP, Electronic o addirittura Rock?  :guitar:


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

16-12-2005 10:46
   
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Per me i Vacuum sono pop.... Forse pop mischiato (sempre ispirandosi ai Depeche Mode) alla musica elettronica... Rock no, per niente...

_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

16-12-2005 11:57
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Per me sono elettronici, almeno è così che li ho sempre definiti a chi mi chiedeva informazioni.
Rock no, non direi neanch'io.
Pop sì, qualche volta, ma più nel senso che hanno delle belle melodie piuttosto che nell'essere commerciali.
Cmq complimenti per le discussioni sullo stile vocale di Mattias... Anche se non ho capito chi sia Mr Rabbit?


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

17-12-2005 04:31
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Grazie, Cecilia, per i complimenti... Ma... Perché?

Mr. Rabbit è un certo Alex con cui, purtroppo, ho avuto a che fare.. Lui è la causa della guerra che c'è stata tempo fa e grazie alla quale Nika ha chiuso questo forum per un certo periodo...

Qui si parla poi delle feste che la gente organizza (visto che i Vacuum fanno 10 anni tra poco)... Voi? Voglia di fare qualcosa?


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

17-12-2005 14:32
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Feste?  :grouphug:  :colpac:  :eat:
Intendi che ci saranno raduni internazionali? Beh, il 2006 si presenta come un anno abbastanza di spostamenti per me, probabilmente dovrò andare fuori a fare ricerche. Però come no, se si organizza qualcosa di facibile, in un posto comodo per tutti, perché no...
Voi sapete qualcosa di più specifico sull'argomento?


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

18-12-2005 04:48
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Mah... Io avevo proposto di incontrarci tempo fa, ma non ho visto tanto entusiasmo...

Ancora non c'è nulla di specifico, sono solo delle idee.. Volevo sapere cosa ne pensate... Se mi dite di sì, potrei organizzare qualcosa... Se anche Morris si facesse sentire... Anche Valinor e Heinza ché non li vedo da tanto tempo... Più siamo, meglio è...

Fra l'altro, dicono che a Khabarovsk è andata molto bene, su www.vacuum-people.com potrete trovate un messaggio di Mattias che ne parla.


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

21-12-2005 10:15
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Ho letto il commento di Mattias  :mattiasa: sono contenta che il concerto gli sia andato bene. Quand'è che si esibirà di nuovo in Italia? *pia illusione...*

Come accennavo, probabilmente nel 2006 gli impegni con l'università limiteranno abbastanza il mio tempo, anche se non so ancora nulla di preciso. Nei limiti del possibile, però, mi farebbe piacere incontrare voi e gli altri fan. Ma non posso garantire nulla  :doubt:

Domani parto per le meritate (?) vacanze, quindi vi faccio tanti tanti auguri di Buon Natale. Tornerò a casa il 28-29, quindi prima di Capodanno spero di risentirci.
:santa:  :santa:  :santa:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

22-12-2005 03:51
Website  
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
Mi sa pure a me che è PIA quell'illusione  :biggrin: 
l'importante è crederci, no? :rolleyes: :tongue:

Buone Feste  :flower:


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

23-12-2005 07:31
   
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Buon Natale a tutti.

_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

23-12-2005 10:22
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Ciao di nuovo!! Sono tornata ieri dalle vacanze. Che si dice? Come vi è andata?

Io ho avuto in regalo il maxi cofanettone dei 14 dvd del Signore degli Anelli  :mellow: Ci metterò degli anni per vedere tutti i contenuti speciali  :tongue:

Beh, buon 2006 a tutti! Che sia un anno vacuumesco! (si può dire?)


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

30-12-2005 04:30
Website  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Buon giorno? Siamo momentaneamente scomparsi tutti?

_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

05-01-2006 03:09
Website  
Morris
Ïîýò
Avatar
From: Hyperion
Registered: 27-06-2005
Posts: 216
Momentaneamente...  :wink:  anche perché ho un sacco di progetti "in istudio"  :boring:
a te è piaciuta esibizione Khabarovsk?
A me sì!!!  :mattiasa:


_______________________________________
[Though lovers be lost love shall not; And death shall have no dominion]

05-01-2006 05:59
   
Pages: 1 ... 16 17 18 19 20 21 22 ... 26   Topic closed
Jump to

 
return to the main page
close this window