Stasera c'è una chat con Mattias credo che sarà alle 19-00 ora italiana, non credo che potrò collegarmi prima delle 20... spero di riuscire a beccarlo. Non so cosa gli chiederei, sono abbastanza all'oscuro di quanto successo dopo "TPC", so che allora mi piacevano moltissimo poi nn ho sentito più niente e pensavo si fossero sciolti, poi qualche settimana fa mi è venuta la curiosità di cercare qualche info ed eccomi qua! Lo so, sono una fan da biasimare Comunque ho sentito Mind your Mind, Icaros e Tonnes of Attraction e mi piacciono tantissimo tutte e tre perciò credo che al più presto mi metterò a cercare gli album su internet, voi quali avete? Per Cecilia: sono della provincia di Padova e voi? Una domanda, anzi due: 1) A voi piace questo look di Mattias un po' Brad Pitt? Io preferivo lo stile androgino di prima 2) Mi potreste aggiornare sugli ultimi 8-9 anni dei vacuum? Pere esempio che fine hanno fatto Alexander Bard e Marina Shiptienko?
Nella formazione Bard - Schiptjenko - Lindblom - Wollbeck i Vacuum restano insieme solo fino al secondo album, Seance at the Chaebol, uscito in Italia nel '99. Dopo di che Alexander Bard, mente del gruppo, se ne va per seguire altri suoi progetti. Rimasti in tre, i Vacuum pubblicano Culture of the night (due versioni, 2000 e 2002) con 4-5 nuove canzoni più delle nuove versioni dei vecchi (?) successi. Quindi anche Marina Schiptjenko lascia il gruppo e ora dirige una galleria d'arte moderna insieme ad un altro tizio.
I Vacuum a questo punto sono solo Mattias e Anders Wollbeck. Insieme danno vita all'ultimo album (finora) Your Whole Life Is Leading Up To This (comunemente accorciato in YWLILUTT), con uno stile abbastanza diverso da quello precedente. Le canzoni sono più intimiste e melanconiche, e Mattias non usa più il vocione potente del passato. C'è a chi sono piaciuti anche così e a chi no. In questo forum scoppiano regolarmente delle battaglie tra chi preferisce i vecchi Vacuum e chi quelli nuovi, e quelli a cui vanno bene entrambi.
Nell'ultimo concerto Mattias ha cantato il nuovo singolo Six Billion Voices. Dovrebbero stare preparando il nuovo album
Domanda 2) Io sono di Napoli.
Il look di Mattias mi è abbastanza indifferente, nel senso che mi piace comunque
Stasera ci vediamo tutti nella chat, no? Chissà se riesco a scrivere qualcosa... Ho la velocità di una lumaca...
Last edited by Cecilia (17-02-2006 04:11)
_______________________________________ I was born king and hero, I have seen more than most
Ascolto "Atlas Shrugges" attendendo che il mio cuoricino si calmi... Quella della chat live è un'ottimo modo di guadagnarsi la stima, l'amore, eterni dei fans. Mattias è davvero una grande persona oltre che un grande artista perchè si dona tantissimo, non conosco nessuna star che sia disponibile e attento com'è lui nei confronti dei fans. E' un grande.
La chat è andata benissimo, ma mi sembra strano che non venga archiviata sul sito principale! Davvero le vecchie chat con Mattias non sono conservate da nessuna parte? Che peccato!
Mattias è stato, come sempre, molto gentile. Non ha detto nulla dei nuovi progetti però; ha detto che gli piace molto andare a pesca. Credo che abbia detto anche che gli piace il biathlon, ma non sono sicura al 100% che fosse lui a dirlo oppure un fan. Poi ha risposto alla domanda su quale fosse l'ultimo film che aveva visto al cinema, e lui ha risposto un documentario che si intitola qcosa come Gimla (ignoro di che si tratti). Ah, poi ha detto che certo, è rimasto amico di Alexander Bard, ma che non si sentono da circa tre anni (comprensibile, direi). Tutti quanti gli chiedevano: "Vieni a fare un concerto qui, vieni a fare un concerto là" e Mattias quando poteva rispondeva che gli piacevano tutti quei posti. Ha detto che Odessa, in Ucraina, è una città che gli è rimasta nel cuore e che si ricorda di una volta che là ha fatto colazione su una barca in mezzo al fiume insieme a Marina.
Poi che ha detto? Mmh... gli hanno chiesto se lui avesse qualche domanda per noi e allora lui ci ha chiesto che cosa significassero i Vacuum nelle nostre vite. Ovviamente c'è stato un boato di dichiarazioni, i Vacuum sono la cosa più importante per me, sono loro che mi danno la forza ecc. Gli hanno chiesto quali fossero le sue canzoni preferite di YWLILUTT e lui ha risposto Something Evil, In the Dirt e poi un'altra, ora non ricordo quale (forse Temporary Solution). Allora è seguito un pezzo in cui tutti dicevano quali erano le loro canzoni preferite. Io ho detto che la mia preferita è Closer than the Holy Ghost e Mattias ha detto di ricordarsi quando la cantava in studio
Ah, poi all'inizio della chat hanno parlato un po' di K, quello che canta in They Do It, però ero appena entrata nella chat e non ho seguito bene. Hanno fatto tante domande a Mattias, ovviamente non poteva rispondere a tutte. C'era uno che gli ha chiesto decine, ma veramente decine di volte se avesse letto il Maestro e Margherita di Bulgakov. Gli hanno chiesto se sentisse questo o quel cantante, quale fosse il suo piatto preferito, ecc.
Poi gli abbiamo fatto gli auguri per il suo compleanno (che è domani, il 19) e Mattias ha detto che lo passerà insieme alla sorella e alla sua nipotina. La sorella vive in un posto a sud di Stoccolma e andrà a trovare Mattias.
Poi non mi ricordo nient'altro di specifico, forse Jenny se lo ricorda meglio di me. Mattias è stato molto affabile, scherzava e salutava anche le singole persone. Alla fine ci ha detto di perseverare tutti nei nostri sogni, di impegnarci, peace & love ecc. La chat è durata circa 45 minuti e poi Mattias se n'è andato.
E' stato molto emozionante per me interagire in diretta con Mattias e vederlo rispondere alle nostre domande! Waah, voglio rifarlo subito!
E' abbastanza obiettivo il resoconto?
_______________________________________ I was born king and hero, I have seen more than most
La chat è durata circa 45 minuti e poi Mattias se n'è andato.
No no, Mattias è arrivato puntuale, alle 19 e qualche minuto ed è rimasto lì fino alle 21 se nn ricordo male. Cmq sì, le domande si rincorrevano e lui ogni tanto diceva di andare piano che non riusciva a leggerle tutte, all'inizio ha detto che probabilmente il suo prossimo concerto sarà a S. Pietroburgo, qualcuno gli ha chiesto di Anders e lui ha risposto che era in studio a sistemare delle "cose", poi ha parlato un po' del loro viaggio in Irlanda dove andranno per concentrarsi sul nuovo album e scrivere le canzoni. Gli hanno chiesto di Marina e ha detto che anche lei è un po' che nn la sente. Ricordo chè c'è stato un tipo, che ha detto di essere satanista e ha chiesto a Mattias di che religione fosse ma lui non ha risposto... Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.
Ragazze, son contenta per voi!! Dev'essere stato molto bello...
Alle domande sulla sua religione Mattias non risponde mai, ritiene che sia una cosa troppo personale per poterne parlare... E poi preferisce il termine "spiritualità"...
Se ci fossi stata io nella chat, gli avrei chiesto : diamine, per quale motivo YWLILUTT è caduto in oblio?
_______________________________________ Ours is just a little sorrowed talk...
YWLILUTT è caduto in oblio?? Che vuoi dire?? Che in Italia, apparentemente, non è ancora disponibile?
Jenny wrote:
No no, Mattias è arrivato puntuale, alle 19 e qualche minuto ed è rimasto lì fino alle 21 se nn ricordo male
La chat è iniziata alle 19?? Povera me... io avevo capito che iniziava alle 20! Ho fatto confusione tra i vari orari dei vari paesi... per questo mi sono collegata solo alle 8! Ah, mi sono persa un'ora di Mattias! Mannaggia mannaggia!
Cmq oggi è il suo compleanno, quindi tanti auguri Mattias!
YWLILUTT è caduto in oblio?? Che vuoi dire?? Che in Italia, apparentemente, non è ancora disponibile?
Apparentemente? Sicura di quello che dici, Cecilia? Perché, secondo te Your Whole Life Is Leading Up To This è disponibile così come lo è Confessions On A Dance Floor di Madonna? Mi pare proprio di no....
Morris wrote:
Infatti White Queen tu gli avresti posto la domanda in termini sin troppo educati
Chissà perché lo avrei fatto... "Seven lies, multiplied by seven, multiplied by seven again..."
_______________________________________ Ours is just a little sorrowed talk...