FORUUM

Vacuum Music Foruum / Italian posts - fans italiani, uniamoci!
You are not logged in.
You can take part in Vacuum fans megacollage


Home | Foruumists list | Rules | Register | Login
Vacuum Music Foruum » Vacuum discussion » Italian posts - fans italiani, uniamoci! Topic closed
Author
Message Pages: 1 ... 2 3 4 5 6 7 8 ... 26
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
PER CECILIA
Fra l'atro, ho appena letto la domanda che hai fatto a Mattias... E' stato così carino a dirti che te l'avrebbe mandato... Perché non t'approfitti di questo fatto e magari ti fai mettere anche un autografo di Mattias? A me sembra una gran bell'idea... no?
Dimmi cosa ne pensi per piacere...
                                                               Bacioni, Vale


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

05-06-2005 17:08
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
MI HA RISPOSTO??? OMG!!!  :oooo:  :rab:  :mattiasa: Ancora lo devo vedere, non sono più tornata su Vacuum-people!
Quella faccenda dello scrolling è scocciante assai, anche a me capita, secondo me devi provare a riaggiornare la pagina oppure a tornarci sopra dopo averne provata un'altra. Cmq capisco perché anche io non sono riuscita a leggere alcune pagine...
*ora vado subito su vacuum-people!*

Il video di They do it l'ho visto, mi è sembrato abbastanza normale. Non lo vedevo a grandissima risoluzione quindi non ti so dire se la bocca era normale o no  :pessimist:

The Void ho sentito solo il pezzettino ascoltabile in download, mi sembrava abbastanza carina  :flower:  La voce di Mattias è abbastanza diversa da prima in tutto l'album, no?

Sono contenta di risentirti, Valeria!  :biggrin: ma tu conosci il russo?? :oooo: :app: sono ammirata! Complimenti! Che cosa si dice nei threads in russo?

Last edited by Cecilia (06-06-2005 04:34)


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

06-06-2005 04:31
Website  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
AHHHH! Sto impazzendo di gioia!!! Scusatemi l'urlo, ma sono troppo contenta!!! Otto anni di fandom non sono stati spesi invano, se una risposta di Mattias mi rende così felice...  :mattiasa:  :heart:  :heaven:  :blush:
Tanto felice che ve la copio:
May 31, 2005
Cecilia [Italy] 
Hi Mattias!!!
We are eagerly waiting for Your Whole Life Is Leading Up To This... Will this album ever be released in Italy? This wait is too long...
Kisses
Mattias' answer
Unfortunatly, due to things out of our control the release has been postponed for a short while. I\'m the most sad about this, I promise! I can\'t wait for the album to be released in Italy! Write a letter to the recordcompany in Italy (Edel records) and ask them to hurry up!:-) And as a last resort, if everything else fails, write me again and I\'ll send it to You!

Thank You for being so patient!!!!

love,

Mattias

:wub:  :dance: asfkjhdiufiufyifbc...  :cyclop:

A questo punto direi che dobbiamo tutti quanti rompere l'anima alla Edel records perché ci faccia arrivare YWL!


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

06-06-2005 04:51
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Ma io rispondo sempre se ho tempo!!
Eeeeeeeeeeh, di' la verità, Mattias ha un debole per te;-)...
Anch'io gli ho fatto delle domande, ma mi sa che dovremo aspettare un po' prima che egli ci risponda... Stai impazzendo di gioia, lo vedo:-)!!! Scusa, se è così gentile, fatti spedire il CD da lui, no? Magari con l'autografo?
Volendo, potremo scrivere tutti(interessati, intendo) una lettera alla Edel records, così si muovono... Che te ne pare?
Sì, il russo lo parlo perché vengo da un paese dell'est dell'Europa, in Italia sono per lo studio... Appena finisco, torno nel mio paese che mi manca un monte!!!! Nei threads russi si dice di tutto, ovviamente l'argomento principale è Mattias... Recentemente una ragazza aveva chiesto "Se sentite nominare Vacuum, cosa vi viene un mente?" Se t'interessa qualcosa, indicami la pagina(o la frase), te la traduco!
Fra l'altro, ho cercato in tutti negozi possibili e immaginabili "The Plutonium Cathedral" e "Seance At The Cheabol", ma non ho trovato niente... niente di niente... mi sa che andrò in Svezia tra poco;-)... e chi mi ama, mi segua;-)!!
La voce di Mattias ora come ora non è molto profonda... è cambiata, ma ci piace, ci piace lo stesso... Devo ammettere che è imbruttito, forse ingrassato anche, ma alla fine lui non ha mai dato tanta importanza alla linea... che poi è un cantante, non importa mica essere tanto belli, no?
Vabbè, io scappo che devo fare una marea di cose!!
Non sparire, aspetto la tua risposta!!
                                                                         Bacioni, Vale

Last edited by White Queen (07-06-2005 04:48)


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

06-06-2005 10:32
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
caspita, se vieni da fuori lo parli (lo scrivi) proprio bene l'italiano!

Io sono già andata sul sito della Edel Records (http://www.edel.com) e lì c'è un form per contattarli, quindi gli ho già scritto. Spero che rispondano, o perlomeno che si diano una mossa!

Non mi sembra il caso di approfittare della gentilezza di quella risposta... in fondo se davvero mi mettessi potrei anche comprare il cd da Internet, ma io lo voglio qua, disponibile per tutti!

Plutonium Cathedral e Seance at the Chaebold è difficile trovarli in giro, però se vai da qualche grande distributore tipo Ricordi, Messaggerie Musicali, la Feltrinelli ecc è ancora possibile ordinarli.

L'aspetto di Mattias... ammetto che all'inizio, quando uscì I breathe  :ibreathe: anch'io rimasi folgorata da quel biondone svedese col capello fluente, ma se devo essere sincera, dopo tutto questo tempo sono ancora attaccata ai Vacuum perché mi piace la loro musica, non per i capelli di Mattias. Pensa che a suo tempo mia madre diceva che somigliava a una femmina  :excl: e il mio ex pensava che fosse gay! Ma da dove gli usciva?
Il Mattias di oggi è meno attraente di tanti anni fa ma questo per me non cambia proprio niente, come hai detto tu lui è un cantante, e sta bene come sta.

Ma sei tu su vacuum-people che gli ha chiesto se fuma ancora? Ma perché, fumava?  :glare: E qualcuno glielo permetteva pure?

Ho sentito il pezzetto di The Void rimixato ascoltabile su Vacuum-people... mi piace davvero, non c'è che dire! Sì, Mattias non fa più il vocione, ma in fondo mi piace lo stesso. Anche se spero che qualcosa, in futuro, la canti ancora col vecchio stile.

Molti dicono che i testi di YWL li hanno colpiti più profondamente che i vecchi... beh, dopo averli tradotti tutti, conosco i testi di YWL anche se non ho ancora sentito il disco per intero. Certo che i testi di YWL parlano di cose più personli, intime, dei problemi delle persone, anche quelli psicologici. Ma se devo essere sincera apprezzavo i vecchi testi (di Plutonium e Seance) proprio perché erano diversi dalle solite cose e parlavano di argomenti che di rado si trovano nelle canzoni, come la scienza, la storia e la religione. Per me erano personali anche quelli perché mi piacevano e inoltre mi dicevano delle cose, certo, non perché parlassero di scienza erano "freddi". Voi che ne pensate?

baci a tutti  :flower:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

07-06-2005 08:17
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Ciao!!
Grazie per il complimento, devo dire che italiano è una lingua bellissima e mi piace molto, sono proprio contenta di averlo imparato.
Non sapevi che Mattias fumasse??? Davvero?? Sì, sono stata io a fargli la domanda, perché secondo me la causa del cambiamento della voce è il fumo. Fra l'altro, se vai a vedere le foto personali di Mattias, lo vedrai con una sigaretta in mano. 'petta che se ce la fo, te la mando, ok?
The Void piace anche a me molto, è tutto il giorno che canto questa canzone! Inoltre sono pienamente d'accordo con te sul significato delle canzoni. Anche a me le canzoni vecchie sembravano più... m-m-m-m... come dire, non più profonde, ma magari non così ordinarie. Cioè, se pensi ai Vacuum del '97-'98, cosa ti viene in mente? A me viene qualcosa di astratto, futuristico, profondo, spaziale, irragiungibile. Sembravano le persone del futuro, una razza con la mente superiore alla nostra... Ripensandoci, non potrei associare i Vacuum a nessun gruppo, erano talmente originali. Ora invece, sono un po' standard. A me piacciono lo stesso, però il tema dei sentimenti più profondi nelle canzoni è talmente consumato che ho paura che i Vacuum possano fallire per questo motivo. Non lo desidero minimamente, ma ho questo presentimento.  Forse è stata tutta idea di Bard ad essere così stravaganti? Se pensi a "Science of Sacred" o "I Breathe"... Troppo bello perché proprio originale... A parte la canzone, ma il video, il loro modo di vestirsi e di comportarsi, il trucco, i capelli...
Fra l'altro, Mattias sembrava veramente gay all'inizio, era un po' affemminato, ma mi piaceva proprio perché lo era. Ora, invece, quando si mette le lenti a contatto colorate nere è uno spavento.... L'hai visto?
Pensi che Mattias abbia in mente di fare un concerto in Italia? Sarebbe talmente bello da non sembrare vero...
Allora io domani vado a rompere le scatole ai Ricordi e alla Feltrinelli!!
Grazie e ciao!
                                                       Bacioni, Vale

Last edited by White Queen (09-06-2005 09:29)


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

08-06-2005 16:25
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
oh, sei online anche tu in questo momento! Che bello!

Sono d'accordo con te, i "vecchi" Vacuum erano unici, nel senso che erano diversi dalle altre band in circolazione. Per questo era così difficile spiegare a quale genere appartenessero... A questa domanda, che mi hanno posto varie volte, rispondo in genere "synth-pop", ma questo non basta a spiegare la loro originalità. Invece ora, appunto, si affiancano a molte altre produzioni più o meno simili... Capisco che per Mattias siano veramente delle cose personali, ma io personalmente preferivo i vecchi concetti spaziali  :ufo:
Comunque le cose che più mi colpivano non erano tanto lo spazio, quanto il connubio scienza-religione (secondo me Science of the Sacred è quasi una canzone capolavoro, nturalmente IMHO) e anche gli accenni storici.
Sull'aspetto "glamourous" del gruppo non mi soffermavo molto, anche perché io sono una che guarda pochissimo MTV e i videoclip. All'epoca avevo visto il video di I Breathe, poi ho visto un paio di cose su questo sito (le ultime), ma non li conosco in maniera approfondita.
E no, non sapevo che Mattias fumasse! Beh, anche altri cantanti fumano (con questo non giustifico assolutamente Mattias, anzi! Io sono completamente anti-fumo) e nei loro casi mi sembra che la foce si arrochisca, no? Invece quella di Mattias sembra essere diventata più alta. Boh?  :huh?:
Non ho visto neanche le foto con le lentine, ma visto che a quanto pare sono un bel po' in arretrato con le foto, le andrò a vedere  :wink:

Come ho detto sull'altro thread (dove ora andrò), io credo che una volta che Mattias si è sfogato con questo album, potrà magari tornare a comporre cose più positive... ma neanch'io credo che si ritornerà al vecchio stile. D'altrone quello era gran parte frutto dell'ora vilipeso Bard, no?
Baci


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

09-06-2005 09:54
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Bene! Posso risponderti subito!!
Hai ricevuto le foto che ti ho mandato? Visto il genio che fumava? Però mi sembrava di aver letto da qualche parte che lui ha smesso... Oppure ho confuso con il fatto che egli abbia smesso di andare in macchina e ora va in bicicletta?.... boooooh..... non ricordo.... Cmq, fa bene, così dimagrisce di qualche chilo;-))))) dai, scherzo...
Sì, è stata tutta idea di Bard... Anche secondo me Mattias non ritornerà al vecchio stile, anche perché secondo me è cresciuto dentro(non che fosse infantile prima) e quindi sarebbe ridicolo... Forse "They Do It" è un po' differente dalle altre canzoni... Se leggi il testo... Ma poi il video.... Non l'ho mica capito... Ma Mattias muore nel video? A me sembrava che quel figliolo che è il diavolo(per quanto ho capito), visto che mescola il caffè dentro la tazza;-)))) e ferma la pioggia, brama qualcosa contro l'angioletto folle rinchiuso in un manicomio... Poi si vedono la mani del GENIO con degli stracci bianchi(perché?) begnate e l'infermiere che entra e... e poi?.....
Niente idea di andare in Grecia? Io quasi quasi ci vado, visto che IL GENIO si fa attendere così a lungo... Ma tu scarichi da questo sito qualcosa?
Cosa ascolti altro a parte i Vacuum?
                                                     A presto, Vale

Last edited by White Queen (09-06-2005 10:21)


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

09-06-2005 10:19
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
Il video di They do it ho provato a scaricarlo ieri, ma non me l'ha aperto. Ora ci sto riprovando così cerco di vederlo e rispondere ai tuoi interrogativi...
Grazie per le foto!!

Cosa ho preso da questo sito? Non molto, credo, ho visto un paio di videomixes, poi ho sentito le canzoni downlodabili (quelle di Culture of the Night e i pezzetti di YWL), una canzone - Illuminati - cantata da un fan, ho visto un po' di foto... non molto altro credo.

Quale altra musica ascolto? Beh, è una lunga lista! Diciamo che spazio abbastanza, perché se da un lato sento in genere pop-rock con a volte musica in spagnolo e musica celtica, dall'altro lato il mio grande amore è l'opera lirica :teeth: Poi ascolto anche colonne sonore, ecc ecc
In questo momento tra le cose che ascolto di più c'è Cher, poi Natasha Thomas, Anastacia, Avril Lavigne, la colonna sonora del Fantasma dell'Opera, Biagio Antonacci... i dischi del momento cambiano abbastanza rapidamente :lol:

In Grecia? Beh, al momento non è proprio in programma... e poi è solo tra qualche settimana, no? Tu come ci arriveresti?

Baci, Cecilia


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

10-06-2005 16:05
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Ho un'idea.... Se hai l'ICQ, potremo condividere dei file, no? Perché io da qui ho scaricato quasi tutti i video ufficiali(mi manca solo "Pride In My Religion")e qualcosa di LIVE... Se t'interessa, potremo condividerlo tramite l'ICQ senza metterci troppo tempo... Io l'ho scaricato per godere un po' della musica dei Vacuum, visto che non ho neanche un CD e visto che sento la mancanza delle canzoni... Però è un po' faticoso, perché ogni volta che li voglio ascoltare, mi tocca accendere il computer:-( ......
Non so se andrò veramente in Grecia, anche mi sembra poco opportuno in questo momento, visto che lavoro..... Si fa una crociera io e te per le isole ioniche e poi magari si fa un salto al concerto;-)? Ma è un concerto dedicato solo a loro oppure è una cosa tipo Festivalbar in Italia?
Un altro mio grande amore, a parte i Vacuum, sono i Queen.... Vado pazza per loro e mi piace come a te l'opera e musica classica in generale....
Fra l'altro su www.vacuum-global.com ho letto una bellissima intervista dei Vacuum... Tu l'hai letta? Che lì Mattias dice che lo scopo dei Vacuum non è quello di diventare ricchi, ma invece quello di giungere al cuore degli ascoltatori... Molto bella, davvero... Non pensavo che Mattias la pensasse in questo modo... Certo, mi rendo conto che la sua musica non è commerciale perché YWLILUTT non sarebbe così personale, tragico e profondo, però.......
                                               A presto, Vale


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

11-06-2005 18:42
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
no, non ho ICQ! Comunque poi sono riuscita ad aprire il video di They do it (finalmente!)
Beh, sembra anche a me che il tizio col cappuccio sia una sorta di demonio (d'altronde c'è chi ha fatto il videomix mixandolo con pezzi di Jesus Christ Superstar!). Però sì, il senso generale è un po' misterioso. Credo che Mattias perda l'acqua dalle mani - come se la versasse apposta, oppure è l'effetto del diavolo che gli tira via l'acqua? - e neanch'io so bene, ovviamente, che cosa veda l'infermiere alla fine. Ma piuttosto: il tizio col cappuccio è sempre Mattias oppure è un altro? Canta lui o un altro cantante? Boh!

L'intervista ora me la andrò a leggere, grazie per la segnalazione!

In questo periodo non mi posso muovere da qua, altro che Grecia! Sto facendo ricerche bibliografiche e sto aspettando un esame  :pessimist:  Ma tu, a proposito, dove abiti?

Anche a me piacciono tantissimo i Queen! *Freddy forever*

baci, a presto


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

12-06-2005 04:58
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
E' un vero peccato che tu non abbia l'ICQ.... Ma puoi sempre rimediare, no?
Il tizio col cappuccio non è Mattias, secondo me... Anche perché è un cantante nero che si chiama K mi sa.... Boooh, è un casino, bisogna chiedere dei chiarimenti a Mattias;-)

Senti, perché non ci diamo una mossa e non prenotiamo le canzoni dei Vacuum alla radio? Così magari potremo farli conoscere all'altra gente, così magari diamo una mano ai mitici Vacuum.... Che te ne pare?
Io sto a Firenze, ovviamente una bellissima città, ma forse mi trasferirò a Milano... Anche se Firenze mi piace, sento che è troppo piccola per me... Come dice la pubblicità: prenditi i tuoi spazi....
Ma l'album dei Vacuum si chiama Your Whole Life Is Leading Up To This... Cioè Tutta La Tua Vita Porta A Questo.... Ma a questo a cosa? C'è stata qualche spiegazione da parte del Genio o noi dobbiamo arrivarci da soli? Oppure come diceva l'indimanticabile Freddie: ognuno lo interpreta come vuole, io la mia spiegazione non do?
Auguri per l'esame, non è facile, lo so, ma penso che tu possa farcela, sì o no?
Dai, a presto!
                                                                 Vale


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

12-06-2005 17:01
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
L'esame è solo una scocciatura, è la verifica conclusiva di un corso di traduzione, non serve quasi a niente se non a farci rilasciare il certificato alla fine.

Firenze? A me piace tantissimo! L'ultima volta che ci sono stata è stato nel 2001, ma è veramente tra le mie città italiane preferite...  :biggrin:

Sì, il tizio col cappuccio è un altro. Nell'intervista che mi hai segnalato su vacuum-global - e che sono andata subito a leggere - è riportato anche il suo nome, però non me lo ricordo. Era il leader di una band che ora si è sciolta.
Ma hai visto piuttosto che strano? Mattias afferma di non aver mai preso lezioni regolari di canto!  :ohmy: C'è gente che nasce proprio con un dono!

Il titolo di YWLILUTT è anche il titolo della prima canzone dell'album. Ti ricopio qui la mia traduzione, così vediamo se è più chiaro:

Your Whole Life Is Leading Up To This: Tutta la tua vita porta a questo

Per tutta la vita
Sono stato oppresso dalle mani del fato
Il diavolo non può dire
Se il mio sbaglio è giusto
Dentro di me c’è la notte
Ci credi?

Tutta la tua vita ti porta a questo
Sono qui piccola
No, non piangere più
Tutta rannicchiata
Niente paura piccola

C’è solo una soluzione
Solo una soluzione

È tutto in quello che diciamo
In come viviamo le nostre vite
In come tradiamo
La musica che suoniamo
Non potrebbe essere più vero
Abbiamo la notte da vivere
E ci credi…

Mille miglia dentro i tuoi occhi
Spero che tu sappia che ci ho provato
Non ho rifiutato una vita
Ma non lasciarmi mai…

Naturalmente il senso non si capisce del tutto (anche perché ignoro come venga cantato), però credo che la frase possa essere letta in due sensi: 1) come lui che dice: tutta la tua vita, le riflessioni che hai fatto, le tue esperienze ecc, ti hanno portato a questo stato di depressione e a piangere? 2) Tutta la mia vita, le cose che ho vissuto ecc mi fanno ormai capire che devo aiutare gli altri e che esiste una soluzione.
Poi boh, naturalmente può avere anche altri significati!
un bacio  :flower:


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

13-06-2005 09:47
Website  
White Queen
Shining Vacuumist
Avatar
From: 80's
Registered: 14-05-2005
Posts: 631
Mille grazie!!
Credo anch'io che sia più bello ascoltare la canzone originale, ma ci vorrà, ci vorrà ancora..... Booooh.... Cmq, ho deciso di fare questa domanda a tutti, vediamo cosa rispondono...
Sì, in effetti Mattias è bravissimo a cantare(tralasciando il fatto che gli sia cambiata la voce o che lui l'abbia cambiata).... A parte che l'ho sentito stonare alcune volte mentre cantava live durante il festival Chajka, a Kiev, è proprio bravo... Che poi è il cuore che ti porta a cantare così, non la tecnica.... L'uomo da sposare, insomma;-) Venisse in Italia una volta ogni tanto..... sigh..... sigh.....
Io spero solo che i Vacuum non arrivino al livello di Backstreet Boys o Blue che è peggio ancora.... Figurati....
Ma della radio non non m'hai detto niente.... Ti sembra pessima come idea?
                                                          A presto, vale


_______________________________________
Ours is just a little sorrowed talk...

13-06-2005 16:55
E-mail  
Cecilia
Sacred Vacuumist
Avatar
From: Italy
Registered: 30-03-2005
Posts: 185
No, è solo che non ho il tempo di richiedere canzoni alla radio... in questo periodo passo la mia vita in biblioteca :boring: e girando come una trottola :rab: quindi lascio volentieri tutta la faccenda della radio a te!

Ma quindi tu HAI SENTITO MATTIAS DAL VIVO??? :chelust: donna fortunatissima! :klev:

Beh, no, non credo proprio che i Vacuum siano sulla strada delle boy band! A parte che fanno musica di tutt'altro genere...
Adesso vado un po' a vedermi gli altri thread... baci a presto


_______________________________________
I was born king and hero, I have seen more than most :king:

14-06-2005 15:32
Website  
Pages: 1 ... 2 3 4 5 6 7 8 ... 26   Topic closed
Jump to

 
return to the main page
close this window