As I had *unbelievably!* one morning free, I traslated the lyrics of YWLILUTT' songs in Italian. I'm posting them in a separate thread from the Italian usual one so that everyone interested could read them even in the chance that they may be useful for the site.
// avevo una mattina libera e ho tradotto tutte le canzoni di Your Whole life eccetera in italiano... naturalmente le opzioni a volte potrebbero essere tante, quindi è possibilissimo che un'altra soluzione sia migliore della mia! Mi sono anche permessa di aggiungere la punteggiatura, ogni tanto, perché le frasi risultassero più chiare
Here you are // eccole qua:
Your Whole Life Is Leading Up To This: Tutta la tua vita porta a questo
Per tutta la vita Sono stato oppresso dalle mani del fato Il diavolo non può dire Se il mio sbaglio è giusto Dentro di me c’è la notte Ci credi?
Tutta la tua vita ti porta a questo Sono qui piccola No, non piangere più Tutta rannicchiata Niente paura piccola
C’è solo una soluzione Solo una soluzione
È tutto in quello che diciamo In come viviamo le nostre vite In come tradiamo La musica che suoniamo Non potrebbe essere più vero Abbiamo la notte da vivere E ci credi…
Mille miglia dentro i tuoi occhi Spero che tu sappia che ci ho provato Non ho rifiutato una vita Ma non lasciarmi mai…
They do it: Lo fanno
Lo fanno, l’hanno fatto Lo fanno ancora Così banale Ma non io
In sogno ho visto Un mondo in ginocchio Che tesse un’enorme rete con i fili della vita In chiave gigantesca
Per un dio di carta E un mondo così fragile I piccoli uomini diventano ciechi Per la luce all’interno Come il respiro di un drago Su un muro di cemento Arriva il bacio della morte Sulle labbra di tutti
Stiamo andando
Io sono uno su un milione Ma ognuno è quell’uno Siamo il cromo e l’argento Che riflettono il nostro sole
Alcuni riescono a brillare Dai tetti e dalle strade Maghi della parola Pellegrini del ritmo Alcuni hanno visto i profeti Altri hanno sentito il loro richiamo Attraverso l’etere, fino al tuo altoparlante Va a tutti
Diglielo
Mind Your Mind: Si curerà della tua mente
Una specie di santo Ho bisogno di una risposta Mi lascia perplesso Non vogliono lasciarti andare
Una specie di Giuda Ci vedi bene? Eliminali Fidati di colui che conosci
Non ti conosceranno mai bene
Loro sono uno che ha bisogno di te Uno che ti fa sanguinare Uno che uccide il tuo tempo
C’è uno dentro di te Uno che ti libererà Uno che si curerà della tua mente
Sei un miracolo imprigionato
A volte sei con me Ti tiro su Vedo un po’ di luce nel cielo scuro
Chi sarà il santo Chi sarà l’angelo Tieniti stretto l’amore E non mollare mai
Non ti conosceranno mai bene
Uno, sei un miracolo imprigionato Uno, sei un miracolo imprigionato
The Void: Il vuoto
Ammazzando i chilometri La strada dove sto Neve sul finestrino Io dirigo la tempesta Fanali nel nero della notte Colorano di bianco la foresta
Apri la tua mente Gettati nel vuoto, nel vuoto Troverai la verità Gettati nel vuoto, nel vuoto Il vuoto Apri la tua mente Gettati nel vuoto
Facendo un giro Sto bene nei tuoi occhi Danza di migliaia di stelle Dipingo il cielo Fanali nel nero della notte Colorano di bianco la foresta
In The Dirt: Nello schifo
Lei è da qualche parte nello schifo Sepolta nella mia città E il mio cuore non arderà mai Fuori dal tempo
E il sangue continua a scorrere freddo La crepa non si può chiudere mai E sto davvero invecchiando Nella mia mente
Provo rimorso per tutto il male Rimangio tutte le stupidità che ho detto Non ero davvero io Come mi sento Tutto incasinato Ma è normale, chi non lo è?
Mi prendo tutta la pioggia A cercare ricordi mentre il tempo scorre Talmente cieco, sono d’accordo Come mi sento Tutto incasinato Ma è normale, chi non lo è?
Suppongo che tutta la nostra vita significhi Una cosa che bisogna imparare E se è pena quella che provo Non c’è rimedio
E il mondo è ancora vivo Che respira forte Tutti i sogni che rivivo Sono estasi
Love Earth Cry: Il grido della terra d’amore
terra d’amore
Ogni momento Ogni ora di questo giorno oggi Ti guarirò
Ogni giorno adesso Ogni attimo delle nostre vite
Il grido della terra dell’amore
Non sono sicuro Ma non perderò mai la strada E se faccio qualcosa Non la lascerò mai scomparire
Per un po’ adesso Fra un minuto vedrai Sempre più
Ogni giorno adesso Ogni secondo del nostro amore
Per il silenzio Per i sospiri nel vento Per i vivi Noi procediamo nel nostro cammino
Something Evil I Love: Una cosa cattiva che mi piace
L’inverno è arrivato troppo presto E ho tutte queste domande E nessuno a cui farle se non alla luna
L’amico che mi ascoltava Si è perso nella tormenta È passata la tempesta Lasciandomi a pezzi
Quanto hai pianto Quanto hai pianto
Una cosa cattiva che mi piace Per me niente è troppo freddo E sta plasmando il mio cuore nero Ed è morta dentro
L’inverno è arrivato stanotte Portando tutti questi ricordi Le polaroid già sbiadiscono
Le voci nel buio Risuonano sui tetti Mi chiamano Tenendomi lontano dalla luce
Quanto hai pianto Quanto hai pianto
Sea Of Silence: Mare di silenzio
Oh amore mio lo conoscevo bene Ora ci troviamo d’accordo Fino al punto in cui ho sentito Che la vita non si faceva trovare
Quando piango In un mare di silenzio Perché In un mondo di tenebra Ho bisogno di un faro nella notte
Ascolta il suono Della pioggia che cade dopo un tuono Per sentirti di nuovo al caldo e Ho bisogno di un faro nella notte Perché tutti sono al caldo tranne me Da un punto di vista solitario Cerco il mio stato mentale interiore Fai un passo e tuffati L’amore è tutto e l’amore si trova
Queen: Regina
Sono pieno di dubbi E ce l’ho con Dio
Serve a qualcosa se prego? Mi ascolti quando dico Che non sono del tutto soddisfatto di me stesso Sto vivendo attraverso gli altri
Una regina è in tv E non ne parla proprio E mi sembra tutto assurdo Non ne parla proprio per niente
Se cammino tra i vivi Si mescoleranno i vestiti che indosso? Può ogni amore essere migliore del precedente E ogni colore annebbiare il passato?
Una regina è in tv E non ne parla proprio E mi sembra tutto assurdo Non ne parla proprio per niente
Una regina è in tv E non parla proprio di me E mi sembra tutto assurdo Non parla proprio per niente di me
Fools Like Me: Sciocchi come me
Forza, puoi farlo Forza, puoi farlo
Salve sto abbandonando il mio demone Salve gli sto dicendo addio Addio, addio vecchio mio E se la mia vita era costruita su un sogno Allora ero solo uno sciocco
Oggi il sole si leverà a oriente L’inferno si prenderà un raffreddore E sono qui in ginocchio Vieni e portami a casa Siccome mi ami, amore fidati di questo In un giorno così, gli sciocchi come me possono cambiare
Salve sto abbandonando le mie convinzioni Salve non mi sono servite a nulla Addio, addio vecchie mie Ho continuato a non dare ascolto ai miei sentimenti Ed ero solo uno sciocco
Oggi il sole si leverà a oriente L’inferno si prenderà un raffreddore E sono qui in ginocchio Vieni e portami a casa Siccome mi ami, amore fidati di questo In un giorno così, gli sciocchi come me possono cambiare
E Tu hai occhi fiduciosi come i miei amore mio Anche se tu hai visto milioni di cose Percorriamo strade diverse Ma siamo ancora gli stessi Siamo ancora gli stessi
Dead: Morti
Siamo morti, è bellissimo
È più facile Ti ho ucciso Per il mondo tu non sei nulla Se non un’immagine Strappata nella mia testa
Temporary Solution: Soluzione temporanea
Inventare una finestra da cui non vedo Dentro c’è l’angelo a cui sono abituato Lei conserva una parte di me La mia unica traccia
Non conoscerò mai Un flusso costante
Tu e io Niente parole. Per favore prova a parlare perché non puoi nasconderti una soluzione temporanea Vivere
Ma se te ne devi andare Ma se te ne devi andare
Capisco la tua grande confusione Sei sott’acqua, dolce illusione Perché non ti metti a urlare A rompere l’isolamento
E potrai conoscere Un flusso costante
Last edited by Cecilia (21-04-2005 06:39)
_______________________________________ I was born king and hero, I have seen more than most
Oh! I didn't understand nothing, but what a great work - all the lyrics have been translated! Lets put it on the site in Lyrics translations rubric! Cecilia, what do you think? Mare di silenzio - sounds beautiful! Have to say, that as Italian language is very melodic, Vacuum lyrics sounds so gently on this language. Thanks, I read the translation with the pleasure!
*Valinor was very happy* *now I'm questioning her on her impression about the lyrics*
Valinor non merito tanti plausi! Grazie! Cmq se ti fa piacere e se poi ho un altro po' di tempo traduco pure Plutonium Cathedral e Seance at the Chaebold - tradurre le canzoni è molto divertente!
Ma di', che ne pensi? Sinceramente preferivo prima... le canzoni depressive si trovano un po' dappertutto, mentre i testi degli album precedenti erano veramente diversi dal resto... qui manca solo che si parli di suicidio, altrimenti la tragedia è proprio completa...
_______________________________________ I was born king and hero, I have seen more than most
I have finished traslating all the other Vacuum songs... here you are, divided by album.
Culture of the night
Icaros > Icaro
Come un albatro Spiega le tue ali e vola
Navigando su un profondo mare blu Dove i delfini solcano liberi le acque Qual’è la legge della natura: possiamo volare dall’alto di una montagna come si tuffano i delfini? Ho sempre la speranza di toccare il cielo Questi sono i sogni degli eroi Questi sono i sogni per sentirsi vivi
Le aquile nell’aria densa Si fidano dell’atmosfera Sfrecciando nell’alto dei cieli Questa è la strada, questo è il giorno L’uomo ha imparato a volare
Come l’albatro percorre l’orizzonte Icaro, spiega le tue ali e vola
Seduto in un’astronave Un esodo in un viaggio magico Qual’è la legge della natura: possiamo spalancare i cieli? Attraverso i buchi del tempo e dello spazio Esiste un futuro per gli uomini Questi sono i sogni degli eroi Questi sono i sogni per sentirsi vivi
My melting mood > Il mio umore incerto
Nessuno me l’aveva detto Così c’è voluto un po’ Vedevo Dio in ognuno Ma alla fine I miei pensieri hanno continuato a girarmi in testa
E sento Perché sono vero È un furto
In un certo senso amo queste lacrime che scorrono e si asciugano Un giorno, presto, cambierai Continuo a parlare con me stesso Facendo di nuovo promesse Dicendomi Che un giorno, presto Le cose cambieranno
Poteva andare diversamente Si poteva mettere in un altro modo Ma non serve a niente guardare indietro Cambiare il colore, la religione Ascolta quello che dico
E sento Perché sono vero È un furto
Tears > Lacrime
Non osa aprire gli occhi Perché ogni volta che lo fa muore una parte di lei Le palpebre la proteggono dall’esterno Rinchiusa nella sua gabbia con tutta la sua rabbia
E poi spuntarono le lacrime E poi spuntarono le lacrime E poi spuntarono le lacrime e scesero, scesero giù Sì, e poi spuntarono le lacrime e scesero giù
Si è spinta troppo in là, ha osato troppo Non puoi togliere quello che ha dato Dio L’acqua, il cibo e la sicurezza della gabbia Il rosso diventa grigio e sfuma
E così dobbiamo tenerla in questa stanza È un fiore Che cerca disperatamente di sbocciare
Starting where the story ended > Ricominciando da dove la storia è finita
Parliamo un po’ di te Un’altra ombra di un passato lontano (ho appena iniziato a respirare ho appena iniziato) parliamo un po’ di te Era impossibile che questo viaggio magico durasse (ho appena iniziato a respirare ho appena iniziato)
Sono arrivato nudo cambiato fino al midollo Stavo tremando e sto…
… Ricominciando da dove la storia è finita Raccogliendo i pezzi Sto ricominciando da dove la storia è finita Da questo momento in poi saremo sempre lontani Esplosioni nel mio cuore
Parliamo un po’ di te Il tempo non ti ha cambiato affatto (ho appena iniziato a respirare ho appena iniziato) Parliamo un po’ di te Ho tentato di dirtelo ma non ti ricordi (ho appena iniziato a respirare ho appena iniziato)
Sono arrivato nudo cambiato fino al midollo Stavo tremando e sto…
… Ricominciando da dove la storia è finita Raccogliendo i pezzi Sto ricominciando da dove la storia è finita Da questo momento in poi saremo sempre lontani Esplosioni nel mio cuore
Riesci a vederlo nei miei occhi?
Sto ricominciando da dove la storia è finita Raccogliendo i pezzi Sto ricominciando da dove la storia è finita Da questo momento in poi saremo sempre lontani Esplosioni nel mio cuore
Ripples on the surface > Increspature in superficie
Osservo le increspature in superficie Mentre anneghi E stai affondando comodamente Toccando il fondo Proprio per non farti trovare più Sono libero Sono libero
Ho vissuto la mia vita tenebrosamente Vado in paradiso oh? Vita tenebrosamente Ci vado in paradiso oh?
Osservo le increspature in superficie Mentre anneghi E stai affondando comodamente Tocchi il fondo Proprio per non farti trovare più Sono libero Sono libero
Ho vissuto la mia vita tenebrosamente Vado in paradiso oh? Vita tenebrosamente Ci vado in paradiso oh? Ho vissuto la mia vita tenebrosamente Vado in paradiso oh?
Allarme gravitazionale Ho tonnellate di attrazione sopra di me Satellite disarmato Ho tonnellate di attrazione sopra di me
Quando due mondi si scontrano Ho tonnellate di attrazione sopra di me Gli asteroidi rimangono Ho tonnellate di attrazione sopra di me
Vola nel cielo Vola con passione Salta dalla cima di una montagna Giù per terra Giù attraverso il fuoco Giù nel cielo ardente Mentre cado Cado
Oh oh oh Ho tonnellate di attrazione sopra di me Oh oh oh E per mia soddisfazione Tonnellate d’attrazione Sopra di me (x 5)
Power > Energia
C’è una luce a infrarossi Puntata sul mio telescopio C’è una vibrazione radiante Che brilla da un buco nero
Riesci a sentire l’energia sentire l’energia sentire l’energia dalla stratosfera? Riesci a sentire l’energia sentire l’energia sentire l’energia a notte tarda? Riesci a sentire l’energia da là fuori?
Nonostante gli anni-luce che ci dividono Ci vediamo attraverso le gallerie Sullo schermo dei nostri satelliti C’è un futuro da liberare
Riesci a sentire l’energia sentire l’energia sentire l’energia dalla stratosfera? Riesci a sentire l’energia sentire l’energia sentire l’energia a notte tarda? Riesci a sentire l’energia da là fuori?
C’è un legame chimico Tra i pianeti viventi Quattro dimensioni attraverso cui Stanotte entriamo in contatto
Tears of a nation > Lacrime di una nazione
Affronta la folla, quando muore Raccontagli del suo leale addio Scrivi il suo nome nel cielo E piangi le lacrime di una nazione
Balla la danza funebre Rivoluzione romantica Fa’ cadere il tuo spirito in trance E piangi le lacrime di una nazione
I soldati portano il feretro A centinaia piangono sotto la pioggia A migliaia seguono la sua fiamma E piangono le lacrime di una nazione
(voce femminile) Ad uno statista è richiesto un certo sacrificio Nato per una missione deve essere simile a un dio saggio e giusto L’uomo che serve la comunità è degno di lode Incoronato di carisma Sovrano della terra Ci vuole un inno per rendere orgogliosa una nazione Nato per una visione, il rumore della folla Portare gloria e speranza Portare il cielo in terra Musica per le masse Musica per le masse
Let the mountain come to me > Lasciate che le montagne vengano a me
Ho una missione Una magia da compiere Questo rito di passaggio Come quelli che cavalcano la tempesta Sarò il vostro eroe Un angelo in cielo Conto alla rovescia fino a zero E i missili su nel cielo
Lasciate che le montagne vengano a me È così che dovrebbe andare Lasciate che vengano a me Portate la pioggia e il tuono al mio trono Farò tutto da solo Lasciate che vengano a me Lasciate che vengano a me Portatemeli a casa perché li veda Lasciate che vengano a me Lasciate che vengano a me
C’è una cosa a cui sono devoto Il mio scopo è la costruzione Portare via questa corrosione E la pressione di oggi Noi sopravviviamo Teniamo in vita le nostre mete Restiamo outsider E teniamo duro
Chant like a mantra > Ripeto il mantra
Quando sono capace di scrivere i libri che leggo Quando sono capace di dipingere i panorami che vedo Mi metto a ripetere il mantra Ripeto il mantra (x 5) Fammi volare più in alto
Se riesco a scalare le alte montagne Se arrivo in cima e tocco il cielo Mi metto a ripetere il mantra Ripeto il mantra (x 5) Fammi volare più in alto
Un giorno incontrerò, un giorno troverò La mente dietro questo grande disegno. Mi metterò a ripetere il mantra Ripeterò il mantra (x 5) Fammi volare più in alto
Dipingi le scene che vedi Scrivi che parole che ascolti Vivi dentro i tuoi sogni, levita, sii libero Scala le montagne alte Fai spazio a nuovi progetti Stendi la mano e tocca il cielo La mente dietro.
Un giorno scriverò i libri che leggo Un giorno dipingerò i panorami che vedo Fino a quel momento canterò i suoni che sento Levito, sono libero
Satyricon
Come il Satyricon Panteon alla guerra dei mondi Come un esempio Osserviamo la galassia dei sogni Attraverso centomila anni luce Un messaggio per il nostro pianeta L’astronomia va avanti all’infinito Attraverso gli occhi della sonda
In una notte stellata Si costruisce un sogno in un sogno Guardo la scena dal mio satellite
Come il Satyricon La fredda materia nelle tenebre Come un esempio Il nucleo della nostra galassia si restringe Danza lontano milioni miliardi di stelle Difendiamo una missione La cosmologia il mistero dei raggi Mandati dal cielo
Come il Satyricon La fredda materia nelle tenebre Come un esempio che esce dritto dal cuore Come il Satyricon Panteon alla guerra dei mondi Come un esempio Osserviamo la galassia dei sogni Come un panteon Osservo le stelle
Nuclear India > India atomica
Una fusione di desideri Abitiamo a Trombay Linea extropica L’orgoglio dell’India atomica Quando controlliamo il fuoco Controlliamo il grande spartiacque Linea extropica L’orgoglio dell’India atomica
Ascolta il rombo – faccio faccio faccio Quando cadono gli dei – faccio faccio faccio Accendi il cielo al neon – faccio faccio faccio Il cielo è spalancato L’orgoglio dell’India atomica
Creiamo un superpotere Come ha detto Homi Bhabha Linea extropica L’orgoglio dell’India atomica Parole dalla torre di un morto Noi facciamo avanzare il mondo Linea extropica L’orgoglio dell’India atomica
Tutti sognano Tutto è illuminato Tutti sognano stanotte
The culture of night > La cultura della notte
Quando dormo, quando sogno Vedo la cultura della notte Dovunque vada, sono ben ricevuto Mi sento libero nella cultura della notte La cultura della notte
Dentro di me c’è uno spazio Grande mille anni luce Tutto quello che mi serve per sentirmi libero È darci un’occhiatina
Cerca e trova Scandaglia la mia mente Cerca un segnale
Quello che si fa in stato conscio Ricade sotto la giurisdizione della coscienza Io che ci faccio in tutto questo Il mio scopo è trovare me stesso
Cerca e trova Scandaglia la mia mente Cerca un segnale
Big ideas grand vision > Grandi idee grandi visioni
Grandi idee grandi visioni Grandi idee grandi visioni
Visioni di grandezza Grandezza del passato Mi commuovono dal profondo del cuore Visioni del futuro Tunnel costruiti per durare Nato per creare Il grande è diventato grandioso
Scuoti l’ordine costituito C’è spazio per la rabbia Ogni generazione va alla guerra Sii all’altezza della situazione Comincia un’età d’oro Nato per creare Il grande è diventato grandioso
(voce femminile) Seduta spiritica al Chaebol. Il rapido sviluppo economico dell’Asia supererà la crescita del resto del mondo, moltiplicando l’importanza dell’Asia nell’economia globale. Manager esperti sono d’accordo sul fatto che l’elemento umano è il fattore singolo più importante per il successo in affari. Eppure la comunità degli affari non ha ancora messo a punto un sistema completo per trarre profitto dalle capacità umane.
Attraversa la frontiera Città della notte Perfettamente svegli Salutiamo il sole nascente Dimore del sacro Tunnel della luce Nato per creare Il grande è diventato grandioso
Ulysses > Ulisse
Solo in pochi controllano il nostro dispositivo Solo in pochi svelano il nostro travestimento
Una statua da innalzare, un martire da glorificare Come le masse che piangono quando muoiono i tiranni Me ne vado Me ne vado via
Niente è sacro quando l’odio si spande Solo a pochi è promessa la terra La pressione è alta, la fissione prosegue Come scrisse Kafka, canto le mie note Me ne vado Me ne vado via…
Viaggio da solo, trovo la strada di casa Vivo o morto negli anni a seguire Me ne vado Me ne vado via…
Segui le masse, la classe della folla Distanzia il tuo ego, sii paziente, sii fiero
Una statua da innalzare, un martire da glorificare Come le masse che piangono quando muoiono i tiranni Me ne vado Me ne vado via
Nell’alto dei cieli Studio le stelle appoggiato al mio telescopio cerco un segno il mio cuore brilla dare all’umanità un po’ di speranza
quando dirigo quello che vedo posso volare sono libero
arriva un altro spazio arriva un altro mondo danza di un nucleo atomico un universo parallelo
vieni a vedere il mio grafico le informazioni che posso inserire rompendo la curva galassia nove con zelo missionario
I breathe > Respiro
Respiro nuvole sotto la mia finestra Vedo missili nel cielo Percepisco satelliti nel Limbo Respiro ossigeno su in alto
Carico piombo nel mio motore Piombo e alcol Affidandomi alla radio Firmo il protocollo Saluto il pubblico la stampa Gente dappertutto Tra poche ore vedrò la tua Verde biosfera Tersa biosfera Castelli in aria Salendo le scale Fino in cielo Quando…
Respiro nuvole sotto la mia finestra Vedo missili nel cielo Percepisco satelliti nel Limbo Respiro ossigeno su in alto
Mi hanno addestrato per guidare Questo pallone futurista Tra qualche anno una settimana mi vedrà Scendere sulla Luna Piantare bandiere sui pianeti Seguendo la missione Verde biosfera Tersa biosfera Castelli in aria Salendo le scale Fino in cielo Quando…
Pride in my religion > Fiero della mia religione
Ho cercato la verità che stava dietro A quello che i profeti avevano decretato Ogni fede che trovavo era così esotica E c’è qualcosa di molto attraente Al di là del mio cimento
Mi sono immerso nella mente umana Vivendo da bandito Ci conosciamo tutti come il tempo e lo spazio Non più al vertice del clan mi dimetto e accetto Quello che sono
Adesso sono fiero della mia religione Sono fiero di come vivo Adesso sono fiero della mia religione Come diamanti trovati Su un suolo sacro È questo il mio posto
Ho costruito la mia vita su un’ideologia Avevo capito bene i principi Sono diventato la parodia di me stesso Avevo i nervi a fior di pelle Niente di sacro da tenere in bella vista Qual è il punto con la nostra società Con la domanda e l’offerta Quando il lascito è la sofferenza Non più al vertice del clan mi dimetto e accetto quello che sono
Termine della corsa Il mio fato è compiuto Non più al vertice del clan mi dimetto e accetto quello che sono
Science of the sacred > Scienza del sacro
Adamo ed Eva Devono essere stati creati per sbaglio La scienza ha destato Tutti gli esseri viventi Il nostro regno del piacere la scienza del sacro Ricoprire i nudi Come nel Rinascimento
Un campo scalare Si pongono le domande Le leggi sono state neglette Tutte le anime viventi Viene il tuo regno Scienza del sacro Programmando i nudi Civilizzato come sono
Dove ti ho trovato Quando ti ho legato Come ho posto il mio sigillo su di te Io, il tuo padrone Ho imparato ad amare
Il mio profondo rispetto Aumenta nel tempo In quest’età della ragione Tutte le anime viventi Viene il tuo regno Scienza del sacro La fede è stata soppiantata Dalla ragione
Rise and shine Olympia > Alzati e risplendi Olimpia
Plutonico, demonico Costruiti vari strati di materia Direzione, connessione Radunare amici da mondi lontani
Tre uomini in missione Un’astronave in mezzo Entriamo in contatto Una voce dallo spazio Ora di disegnare Un mondo migliore.
Splendi Olimpia Fai brillare quella stella. Scendi su tutti noi Saluta i visitatori da… Splendi Olimpia Porta con te il coro di un’orchestra stellare Alzati e risplendi Olimpia
Implosione, devozione Il nucleo si contrae. Qualche tesoro, i miei piaceri Radunare amici da mondi lontani
Ho visto le impronte Impronte per terra Ho visto la stella La stella e il suono Suono del cielo Quando scendono gli angeli…
Atlas shrugged > Atlante alzò le spalle
Il tempo è il tempo Un balzo in avanti Il momento che ho preparato Perché lo veda tutto il mondo La nostra storia La meta finale Perché io…
Atlante ha alzato le spalle stanotte Atlante ha alzato le spalle e se n’è andato
Colpiscici con la luce Da’ inizio alla danza del sole Colpiscici con la luce Fa’ cadere i raggi Su questo suolo fratturato Danziamo in tondo Mentre i raggi guariscono il suolo…
Fa’ venire le nubi Da’ inizio alla danza della pioggia Fa’ venire le nubi Fa’ che le gocce di pioggia Lavino Il terreno fratturato Guarito
Illuminati
Ho visto la luce Splendere in gloria Come satelliti lucenti Ho un amico Caro al mio cuore Mandato dalla fraternità.
Dominum diaboltronicum con pandemonium diaboltron
Mentre il cielo precipita Porta la mia corona Illuminati, illuminati Procedo Come l’eletto
Sei tra amici Gente che ti sta vicino Fino alla fine La lingua che parlano Deve essere tenuta segreta Alle orecchie dei deboli
A woman named America > Una donna chiamata America
La sorte è dalla mia parte Mentre la regione centrale dorme ad occhi aperti Predicando un vangelo di peccati Un continente in trance Noi facciamo la storia Riportando vittorie schiaccianti
Pronti all’azione sento il potere Trovando l’attrazione il suo momento magico Pronti per la partita Una donna chiamata America Una donna chiamata America Rombo di tuono Scatta l’operazione Marciando il giorno dell’invasione del D-day Pronti per la partita Una donna chiamata America Una donna chiamata America
Sogni – arriva la mia libertà Scalo una montagna Mi bagno nel sole Nel frattempo conquisto una terra Vapore – brilla il motore Sotto il portico Ford T in fila Pianto la mia bandiera sul posto
Guido Un fulmine si spegne Sulle ruote di questo corteo di automobili Riportando una schiacciante vittoria…
Prussia
Ho girato il mondo Alla ricerca della mia realtà Per scrivere una pagina nella storia In me vivono i secoli. Cammino e respiro nostalgia Prigioniero del tempo Io lascio, sì, io lascio Mostrami il tuo paradiso Io nascondo il mio sotto un travestimento previdente Il mio paradiso risiede molto in alto Io lascio libri di memorie
Il mio destino è una lancia Un colonnato classico La mia strada verso la contemplazione I monumenti che ho innalzato Il bicchiere in cui bevevo è stato frantumato La ferita mi ha lasciato la cicatrice Attraverso il mio sogno in silenzio Il mio viale del tramonto
Ho girato il mondo Alla ricerca della mia realtà Ho firmato la mia pagina nella storia Io lascio libri di memorie Lasciatemi pregare il passato Contemplo il ruolo che ho ricoperto E rifletto su come prolungarlo Progetti per il futuro il progresso è rapido
(voce femminile) La nazione che sognavo La realizzazione di una profezia La cultura su cui mi basavo Rimpiazzata da una roba nuova Mi lascio il passato alle spalle Un divorzio emotivo Il futuro mi salverà Un tour de force magico
Shape of things to come > La forma delle cose venture
È passata mezzanotte ho trovato il posto Dove i cacciatori solitari possono vivere come ai vecchi tempi Il bar è aperto, i drink sono lunghi Il pavimento gira, io sono qui, che succede?
(voce femminile) un corpo solo in movimento animiamo il gioco il sangue che muove il corpo quando due cuori battono all’unisono saltiamo il fandango le condutture sono piene di vapore il tango è magnetico la gravità dei sogni
Culla il mio cuore, fai la differenza Scuoti il tuo amore, portalo qui Culla il mio cuore, condividi la visione La forma delle cose venture Forma delle cose venture
La band suona sempre la stessa solfa Noi balliamo Facciamo tutta la trafila Un attimo fatale, sono stregato Ho colto il presagio Lei mi ha ipnotizzato
(voce femminile) Il direttore della sala da ballo La cera sul pavimento I soldati del regno Scavano fino in fondo saltiamo il fandango le condutture sono piene di vapore il tango è magnetico la gravità dei sogni
Sign on the skyline > Segno sull’orizzonte
Una stella cade dal cielo La città è addormentata Abbiamo costruito un ponte altissimo Sull’acqua profonda Tecniche che ho imparato In cambio di profitto L’aria è il mio dominio Passo un giorno di lavoro A purificare il cielo dalla pioggia Spazzo via le nuvole Faccio del mio meglio Il lavoro fa l’uomo
Con sincera, profonda devozione Passiamo le nostre vite nell’azione
È il segno sull’orizzone L’occhio di Dio sull’umanità La madre delle macchine Il segno sull’orizzonte Camminiamo tra le stelle La gravità dei sogni
La nostra alleanza Ha fondato una scienza In alto
Il senso di una vita Progetto di una pietra angolare Una famiglia di amici Mi lascio alle spalle questa casa
Tin soldiers > Soldatini di stagno
Soldatini di stagno si ergono liberi Fieri di camminare liberi Lo scalpiccio dei piedi in marcia Ondata di caldo… Il vento porta la pioggia Rompe le righe Lo stagno si scioglie senza rimedio Ardenti raggi di sole Ardenti raggi di sole yeah
Ora come posso stare tranquillo Lì sarò al sicuro, Nel posto dove i soldatini vanno a riposarsi?
I soldatini di stagno marciano Secondo il codice d’onore Con le uniformi sciolte Ardenti raggi di sole Ardenti raggi di sole yeah
I soldatini di stagno salutano le nuvole Gocce fresche di pioggia Dita di stagno toccano l’acqua Acqua che guarisce Acqua che guarisce yeah
La pioggia mi ha tranquillizzato Qui il mio cuore è al sicuro Nel posto dove i soldatini vanno per sopravvivere
Closer than the holy ghost > Più vicino dello Spirito Santo
Sono nato re ed eroe Ho visto più degli altri Riportami fino a zero Più vicino dello Spirito Santo
Venga il tuono e il lampo Qualsiasi cosa venga, sono il tuo ospite/la tua ostia Dove abita il mio cuore Più vicino dello Spirito Santo
Sollevami fino alle montagne Fammi scendere fino alla costa Dove abita il mio cuore Più vicino dello Spirito Santo
Se potessi vivere per raccontare Costruirei bene la mia storia Innalzando un monumento Mandato dal cielo Se potessi lasciare un segno Dipingerei di scuro la storia Costruendo un angolino per noi Dio, so che verrai
le voilà
It's unfair, that English is world language ¹1, 'cause Italian is so musical! What a pity, that I can't understand your lyrics, but the names in Italian are so mysterious!
_______________________________________ We travel different roads, but we are still the same
Oh Cecilia! Ciao! Non ti faceva fatica scrivere tutte le canzoni? Cmq, complimenti! Di quel figo della Madonna cioè Mattias non si sa nulla? Quando viene? Sto qua, a girare i pollici... M-a-a-a-a-tt-i-i-i-i-a-a-a-s!.... Sai mica quando sarà disponibile l'album YWLILUTT? Grazie, ciao e ancora complimenti! Vale
ah, dimenticavo.... come si fa ad iscrivere? c'ho provato ma mi sa che ci metterò tre anni per capire, quindi farò prima a chiedervelo... ciao e grazie Vale
Thanks, Annette! Me too I think that Italian is one of the most musical languages in the world (modesly), but for me is't lucky enough that Vacuum sing in English and not in Swedish! Swedish would be impossible to understand fon me, as well as for many others here I suppose
Valeria! Benvenuta!! Tu conosci l'inglese, o no? Sulla barra di sopra, dove c'è scritto Home, Foruumist List, Rules ecc ci dovrebbe essere anche qualcosa come Register o Login (io non ce l'ho più adesso che sono registrata). Poi dovrai compilare un modulo inserendo il tuo nick (soprannome), la password ecc, e poi sarai registrata. Guarda, non ci vuole più di un minuto
C'è anche un altro topic riservato a noi italiani che si chiama Italian Post- Fan italiani uniamoci co qcosa del genere, e tutti i post in italiano ti consiglio di scriverli là
L'album YWLILUTT dovrebbe essere in uscita a maggio, almeno così dice internet. In giro ancora non si vede. Visto che è uscito in Grecia, spero che finalmente uscirà anche qui Per quanto riguarda una venuta in Italia dei Vacuum, penso che questo sia e resterà un sogno per noi tutti ancora per molto tempo Però l'album lo puoi comprare anche da Internet, per esempio qui: http://www.cdon.com/main.phtml?navroot=906 (poi cercati Vacuum e il titolo)
Ohi Cecilia! Ce l'ho fatta finalmente! Mi sono iscritta! Grazie! Ora stappo lo champagne;-)!!! Sì mi sa che dovremo aspettare ancora perché vengano in Italia... beh, colpa loro!.. non sanno cosa pedono, standosene in Grecia!.. vuoi mettere in discusssine la bellezza delle italiane forse;-)?? Cmq, tu hai gia YWLILUTT? Io lo volevo andare a comprare "dal vivo"... però se non ci saranno altre soluzioni mi toccherà comprarlo su internet...sigh... sigh... Vabbè vedremo... Grazie ancora e alla prossima! Italia regna sovrana su tutto il mondo! hahahah Ciao P.S. Visto mi chiamo White Queen ora
_______________________________________ Ours is just a little sorrowed talk...